Quantcast
Channel: Sport – MATTEO LEPORE
Viewing all articles
Browse latest Browse all 35

AL PALADOZZA IL CAMPIONATO ITALIANO DI GINNASTICA RITMICA

$
0
0

PontevecchioDopo i grandi successi italiani ai Mondiali di Sofia 2018, di cui è stata protagonista anche la ginnasta bolognese Anna Basta, il Campionato Italiano di Serie A della ginnastica artistica scende per la prima volta in pedana a Bologna, offrendo la possibilità di ammirare dal vivo l’azione delle più forti atlete del panorama italiano e internazionale, oltre che le future promesse di questo splendido sport. A ospitare la kermesse della Federazione Ginnastica d’Italia, che nel 2019 festeggia il 150° anniversario, sarà il PalaDozza il 9 e 10 febbraio.

La manifestazione per club si svolgerà con il nuovo format che prevede i Campionati di serie A1, A2 e B ciascuno da 12 squadre. Ogni squadra si esibirà in cinque esercizi: fune, cerchio, palla, nastro e clavette.
Grande attesa per le stelle azzurre che nel corso del 2018 hanno brillato sul palcoscenico internazionale, fra cui le individualiste della nazionale Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano) e Alexandra Agiurgiuculese (Udinese).
In pedana anche molte ginnaste straniere, che hanno brillato nelle più prestigiose competizioni internazionali, in forza alle diverse squadre formazioni italiane, come la georgiana Salome Pazhava, atleta pluriolimpionica schierata dal team di casa .Saranno inoltre presenti Karina Kuznetsova (Faber Ginnastica Fabriano), Anna Sokolova (Terranuova), Ekaterina Selezneva (Iris Giovinazzo), Khonina Polina (Virtus Gallarate) Daria Trubnikonva (Virtus Giussano) e altre importanti atlete non ancora rese note dalla società partecipanti.
Proprio per questa nutrita e qualificata presenze di atlete straniere, che rappresentano il top della ginnastica ritmica mondiale, il campionato italiano è definito il Campionato più bello del mondo.
Nella giornata di sabato sono previste due esibizione della squadra nazionale junior.

Qui maggiori info.

 

ritmica-serie-A

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 35

Trending Articles